Tuesday, January 24, 2006

it's gonna be SUPERBOWL















Saranno dunque i Pittsburgh Steelers ad affrontare i Seattle Seahawks nel XL superbowl. Infatti se la squadra di Seattle ha rispettato il pronostico, gli Steelers hanno addirittura stabilito nuovi record. Sono una delle pochissime squadre 6° classificate nella conference ad arrivare in finale e Ben Roethlisberger a 23 anni e 11 mesi è il secondo più giovane quarterback ad arrivare al superbowl. Inoltre nessuna squadra con tre vittorie esterne ai play-off è poi riuscita a vincere. Si prospetta una partita combattuta, ma Seattle parte da favorita. Speriamo che per la quarta volta Pittsburgh riesca a ribaltare il pronostico. Appuntamento al 5 febbraio.
Nelle foto: Roethlisberger (7 QB Pittsburgh), Alexander (37 RB Seattle), Bettis (36 RB Pittsburgh), Hasselbeck (8 QB Seattle)

Monday, January 09, 2006

La Regia prende la rincorsa, i Patriots avanzano


Week end di grande sport a Reggio Emilia e nel mondo. Allo stadio Giglio, o meglio in quel che ne rimane, la Reggiana mette a segno una vittoria importante in chiave salvezza vincendo 4-1 contro lo sconosciuto Cuoiopelli. Esorbitante prestazione di Mario Morfeo che con 2 assist e 2 goal si aggiudica il titolo di migliore in campo.
3 punti conquistati che ci allontanano dai play-out e ci avvicinano ai play-off con tutti i tifosi che sperano che questa vittoria possa essere il trampolino di lancio per una seconda parte di stagione da protagonisti.
In quel di Foxborough invece si mettono in luce i New England Patriots che dopo una regular season in chiaro-scuro, centrano la vittoria nel primo turno dei play-off con un roboante 28-3 a danno dei Jacksonville Jaguars. Grande prestazione della difesa con ben 5 turnover e dell'attacco con un buon numero di yard macinate. Prossimo impegno domenica prossima a Denver per giocarsi il titolo Divisional contro i Broncos.

Tuesday, January 03, 2006

grazie Vale!

Dopo aver finito la lettura di "pensa se non ci avessi provato" volevo spendere due parole, ce ne sono poche in questo blog, su questo libro e soprattutto sul grande campione che l'ha scritto. Il libro è molto bello, scorrevole, piacevole da leggere, come un dialogo. Ma ciò che conta di più è l'uomo che c'è dietro. Questo libro aiuta senza dubbio a comprendere meglio chi è e come è fatto Valentino Rossi, e c'è poco da dire... E' il più grande campione degli ultimi tempi e forse di sempre e il gesto che ha fatto passerà alla storia: passando dalla invincibile e priva di difetti Honda alla vulnerabile e più lenta Yamaha ha dimostrato ciò che voleva, ciò che a tutti piacerebbe dimostrare: la vittoria dell'uomo sulla macchina. Poi il libro parla anche d'altro: delle sue scorribande in ape, delle sue gare in motorino, dei suoi litigi, dei suoi avversari, dei carabinieri di Tavulla, etc... Ma il messaggio più importante che vuole far passare (le prime 80 pagine) è quello della sua decisione da molti definita pazza, dell'importanza che hanno gli uomini (inteso come team, non solo lui), molta più della macchina. Grazie Vale!!!